Selezione e collocamento delle migliori badanti a Verona
Servizi professionali per la ricerca personalizzata delle badanti più valide a Verona e circondario. Assistenza su misura per anziani, malati e disabili. Supporto dell’agenzia per tutta la durata del servizio.
Quali sono i benefici dell’aiuto di una badante per il tuo caro che vive a Verona?
L’età senile promette tranquillità, riposo e saggezza, ma molti anziani veronesi devono anche fare i conti con la minore energia e acciacchi più o meno importanti. Un aiuto quotidiano diventa quindi provvidenziale: ecco spiegata la notevole presenza di badanti a Verona.
Allo stato attuale queste caregivers professionali, purché qualificate, dotate di grande sensibilità ed esperienza, possono davvero fare la differenza nella vita dei loro assistiti.
Ad esempio gli tengono compagnia, li confortano, provvedono alla cura dell’abitazione, alla cucina e alle commissioni, li scortano quando escono. Se non sono autosufficienti si fanno inoltre carico della loro igiene quotidiana, di aiutarli a muoversi, a nutrirsi, etc.
Le assistenti familiari con il più alto livello di preparazione si dimostrano un valido sostegno persino in caso di patologie invalidanti come la demenza di Alzheimer (Approfondimento: “Assistenza per malati di Alzheimer: Il ruolo della badante e le cure domiciliari“).
Se un tuo caro ha un’età avanzata e richiede assistenza ma tu purtroppo non puoi dedicargli tempo ed energie sufficienti, sai bene che le alternative sono soltanto 2: una RSA/casa di riposo oppure l’aiuto domiciliare di una badante.
La seconda opzione gli sarà infinitamente più gradita, e tu non avrai mai da dolerti per averlo costretto ad abbandonare la sua casa. E poi, quando arriva il momento di cercare la caregiver, ci siamo noi di servizi badanti a renderti tutto facile!



Voglio un colloquio informativo e/o un preventivo
Una badante affidabile si prende cura del tuo caro che vive a Verona proprio come faresti tu, con dedizione e responsabilità.
Cerchi una valida agenzia per reperire badanti a Verona e provincia? Eccola!
Sempre più spesso le famiglie in cerca di badanti a Verona scelgono di avvalersi di un’agenzia del settore, in grado di garantire la qualità del servizio di assistenza domiciliare. Come quelle del nostro network, che si sono costruite una fama di grande serietà cementata dalla soddisfazione di chi ci ha accordato la sua fiducia.
I vantaggi che possiamo offrire sono diversi:
- le assistenti familiari sono selezionate preventivamente in base alle loro competenze, scrupolosità, empatia ed esperienza;
- i tempi per trovare la caregiver giusta a Verona sono inferiori rispetto alla ricerca privata;
- ci assicuriamo che quella, o quelle che ti proporremo siano le più adatte per creare un rapporto positivo con il tuo familiare;
- assolviamo noi le pratiche burocratiche per l’attivazione e la prosecuzione del rapporto di lavoro;
- elaboriamo le buste paga mensili dell’assistente domiciliare, nonché tutti i conteggi correlati, come ad esempio il rateo TFR;
- organizziamo la copertura del servizio secondo le tue indicazioni. Questo significa che se vuoi assistenza anche per i fine settimana troveremo una valida badante sostitutiva;
- cerchiamo di farti risparmiare sia applicando tariffe con il più valido rapporto qualità-prezzo che verificando se puoi beneficiare di sconti fiscali, bonus pubblici (Approfondimento: “Quali aiuti economici esistono per l’assistenza domiciliare”), e altre opportunità (molte famiglie non sono consapevoli per intero di quest’opportunità!);
- non imponiamo sanzioni o contratti che ti costringano a rispettare scadenze vincolanti. Quando decidi che non vuoi più la badante, devi solo farcelo sapere;
- se sorgono problemi di natura legale con la badante riceverai assistenza.
E per iniziare t’invitiamo a un colloquio gratuito, non vincolante, nel quale potrai descriverci la tua situazione e conoscere le formule assistenziali più congeniali per te. Prenota oggi stesso!

Voglio conoscere i servizi che offrite e/o un preventivo gratuito
Desideri una badante capace ed esperta senza accollarti le preoccupazioni per gestire il suo lavoro e la burocrazia? Usa i servizi professionali del nostro network per garantirti tutto questo!
Rivolgendoti a noi puoi trovare:
Badanti italiane e straniere con referenze documentate e disponibili sia a ore che per convivenza. E poi OSS, infermieri, colf e accompagnatori per anziani.
Che genere di assistenza domiciliare ti occorre?
- Aiuto a domicilio per igiene e pasti a Verona
- Assistenza fissa per anziani a Verona
- Badante per assistenza Parkinson a Verona
Aiuto a domicilio per igiene e pasti a Verona
La mancanza di autonomia nel compiere le funzioni base della quotidianità, come ad esempio mangiare e lavarsi, è una condizione che interessa molti anziani di Verona. Ne consegue il bisogno di un caregiver fisso: un familiare oppure una badante.
La prima alternativa sarebbe certo preferibile, ma le generazioni più giovani di rado possono permettersi di assistere con costanza un proprio caro, gli impegni sono già troppi. Rimane il coniuge, quando c’è, che però a causa dell’età avanzata, e magari vari acciacchi, difficilmente riesce ad offrire un sostegno completo.
Una valida badante in compenso ha l’energia e le competenze per fornire assistenza durante la consumazione dei pasti e la cura dell’igiene. A merito della sua preparazione riesce a supportare efficacemente l’anziano mettendolo al contempo a suo agio, ed evitando di mettergli fretta.
Va infatti considerato che la persona non autonoma presenta frequentemente problemi di masticazione/deglutizione e altre condizioni che allungano il compimento delle operazioni più comuni.
Un altro vantaggio dell’assistenza domiciliare per pasti e igiene a Verona riguarda la flessibilità del servizio in termini di orari. Quando l’anziano riceve aiuto anche da un convivente le prestazioni della caregiver professionale potrebbero limitarsi alle fasce orarie del risveglio più colazione, pranzo e cena.
Se invece occorre un sostegno fisso la famiglia può scegliere di assumere un’assistente domiciliare convivente. Qualunque sia la decisione intrapresa, sappi che noi di servizi badanti possiamo fornire un appoggio concreto e risolutivo grazie ai nostri servizi qualificati di assistenza per famiglie. Se vuoi conoscerne l’utilità contattaci, ci farai felici.



Voglio un preventivo gratuito e/o conoscere i vostri servizi
Assistenza fissa per anziani a Verona
La convivenza con una badante a Verona è una soluzione adottata da moltissime famiglie con un anziano da accudire. Come ogni rimedio, sono presenti vantaggi e svantaggi. Tra i primi ne troviamo 3 di particolare rilievo:
- il tuo caro non finirà in una casa di riposo, lontano dalle sue abitudini e dalla sua amata casa;
- l’assistente familiare si preoccuperà di tenere in considerazione la sua individualità e le sue precise esigenze, offrendogli un supporto su misura;
- tu non avrai sensi di colpa e frustrazioni. Al contrario, procurandogli la badante ideale per lui, saprai di avergli dato il massimo. E potrai far visita al tuo caro senza nessun vincolo o orario da rispettare.
Per quanto concerne gli svantaggi associati alla convivenza annoveriamo:
- il costo mensile dell’assistenza a domicilio è oneroso;
- la presenza continua di una persona non di famiglia può creare disagio ad eventuali altri membri della stessa.
Considera però che la retta mensile di una RSA o simile è analogamente salata, e che una parte più o meno rilevante della spesa badante può essere recuperata con la deducibilità dei contributi. Se il reddito è medio-basso, in genere anche con altre forme di aiuto finanziario.
Per quanto concerne l’imbarazzo di coabitare con la caregiver, nota che è un problema ridimensionabile scegliendo la persona giusta, in grado di armonizzarsi con il nucleo familiare.
Come individuarla però, mentre esamini le badanti a Verona? La decisione più lungimirante può essere farti appoggiare da noi. Pre-selezioniamo con cura rigorosa le persone, in modo che le candidate scelte per te saranno perfettamente corrispondenti alla tua ricerca. Vuoi verificare di persona? Contattaci, ti faremo conoscere i nostri servizi e le nostre tariffe convenienti.


Voglio conoscere i servizi che offrite e/o un preventivo gratuito
Badante per assistenza Parkinson a Verona
Grazie ai progressi della medicina, oggi i tanti anziani di Verona affetti da malattia di Parkinson possono contare su un nutrito insieme di strategie terapeutiche. Le medesime si rivelano valide per rallentare notevolmente la comparsa e il peggioramento dei sintomi.
Una delle conseguenze più felici è che quasi ogni soggetto malato può continuare a vivere nella propria casa, pur con un’adeguata assistenza (Approfondimento: “Assistenza domiciliare per malati di Parkinson: una scelta consapevole”).
Questa deve essere calibrata sulle condizioni del singolo paziente, che mostra difficoltà motorie, vertigini, afasia e diversi altri problemi in modo più o meno pronunciato a seconda dello stadio della patologia e di variabili individuali.
Consapevoli di questo, le famiglie tendono a scegliere le badanti a Verona dotate di competenze idonee, ossia di livello DS.
Grazie alla propria formazione queste caregivers possono gestire al meglio la routine giornaliera dell’anziano. Ad esempio sanno come coadiuvarlo quando cammina per evitare che inciampi e cada (il Parkinson provoca rigidità muscolare e debolezza), come confortarlo (altro sintomo caratteristico è la depressione), come modificare gli ambienti della casa per prevenire incidenti, etc.
Se un tuo caro sta combattendo con la neurodegenerazione motoria e vuoi assicurargli un supporto domiciliare altamente qualificato, puoi fare affidamento su noi di servizi badanti .
Le nostre badanti DS, referenziate ed esperte, sono idonee a prendersi cura del malato con la competenza, dedizione e puntualità che le hanno già fatte apprezzare da molte famiglie veronesi.
Per informarti meglio e conoscerci t’invitiamo a utilizzare il form dedicato, ci impegneremo per risponderti il prima possibile. A presto!


Voglio un colloquio gratuito e/o un preventivo
Altri nostri servizi che potrebbero interessarti
Assistenza privata per soggetti fragili a Verona
Anziani, malati e disabili a Verona possono contare sull’assistenza privata con badanti, infermieri e OSS disponibili per prestazioni domiciliari (Approfondimento: “Quali sono le diverse tipologie di assistenza domiciliare”) e presso ospedali o RSA. Il vantaggio del servizio privato risiede nella sua personalizzazione e nella qualità che lo contraddistingue.
Facciamo l’esempio di un tuo caro che necessita di assistenza durante una degenza ospedaliera. Sai che ha qualcuno accanto che lo monitora costantemente, gli tiene compagnia e gli rende meno gravosa l’esperienza (naturalmente sono contemplate molte altre mansioni quando necessarie, come scortarlo al bagno oppure pulirlo, lavarlo e cambiarlo nel caso sia allettato).
E se le sue condizioni sono gravi l’operatore può far intervenire prontamente il personale di reparto (un infermiere talvolta può agire in prima persona), fattore che può rivelarsi determinante per il decorso dell’emergenza.
Questo vale anche a casa. L’assistenza consente alla persona fragile di ricevere un aiuto adeguato per tutte le funzioni che non è in grado di svolgere autonomamente. Gli operatori preparati naturalmente sanno gestire anche situazioni complesse, com’è il caso di soggetti con deficit cognitivi e/o muscolari.
Per garantire un’assistenza ottimale al tuo caro a Verona puoi rivolgerti con fiducia a noi. Possiamo proporti badanti, OSS e infermieri altamente qualificati e dotati dell’umanità che non dovrebbe mai mancare in coloro che si occupano di persone fragili. Per prendere contatto puoi compilare e inviarci il form predisposto, ti aspettiamo.


Voglio conoscere i vostri servizi e/o un preventivo gratuito
Assistenza notturna a Verona
Alcune categorie di persone fragili non possono essere lasciate sole durante la notte. Per questo infermieri, OSS e badanti a Verona possono offrire assistenza qualificata in ospedale oppure a domicilio. A seconda delle condizioni dell’individuo il supporto può risultare:
- di sola presenza;
- di monitoraggio più ausilio per alcune funzioni come bere e recarsi al bagno (oppure, se la persona è allettata, per la pulizia e l’igiene a letto);
- di monitoraggio, supporto alle funzioni base più possibili interventi di tipo terapeutico (ad esempio il cambio della flebo) o diagnostico (es. un ECG o un prelievo ematico).
I primi 2 casi vedono coinvolte le figure della badante o dell’OSS, a discrezione della famiglia, mentre il terzo richiede l’assistenza di un infermiere o un infermiere specializzato.
Vuoi aiutare un tuo caro procurandogli assistenza per la notte? Noi di servizi badanti abbiamo disponibilità delle figure professionali idonee per un servizio qualificato e contrassegnato da umanità e gentilezza. Per informazioni puoi contattarci quando lo desideri, ti basta inviare il form dedicato.
Voglio un preventivo gratuito e/o altre informazioni
Trasporti privati per anziani e disabili a Verona e dintorni
La senilità e la disabilità sono 2 condizioni che anche a Verona richiedono assistenza per le uscite e gli spostamenti in auto. Fra le situazioni più comuni in cui si avverte tale carenza citiamo:
- un anziano con badante non automunita o priva di patente: manca un autista con vettura;
- un anziano autonomo che vive solo e i cui parenti mancano di tempo sufficiente per assumersi il ruolo costante di accompagnatori: serve un autista con mezzo proprio, e se la persona presenta problematiche come le vertigini anche un affiancamento per l’intero servizio;
- un disabile con accompagnatore sprovvisto di auto: occorre un conducente automunito;
- un disabile senza accompagnatore oppure che deve affrontare un percorso difficoltoso sulla carrozzina: c’è necessità di un accompagnatore autista.
Coscienti di queste difficoltà, noi di servizi badanti abbiamo predisposto un servizio di trasporto e accompagnamento privato a Verona che può risolvere il tuo problema. E’ molto comodo e adattabile alle tue richieste. Non devi abbonarti, scegli tu giorni e orari, l’importante è che prenoti per tempo. Dato il riscontro positivo, ora la disponibilità è estesa a 7 giorni su 7. Per tutti i dettagli contattaci quando vuoi, ti aspettiamo.
Voglio un preventivo gratuito e/o altre informazioni
Ecco dove siamo a Verona e provincia
Siamo attivi in tutta la città di Verona, ad esempio nel centro storico, a Borgo Trento, San Massimo, Borgo Roma, Borgo Venezia, Porto San Pancrazio, Valdonega, Golosine, Borgo Milano.
Nei comuni della provincia veronese siamo particolarmente attivi a Legnago, Bussolengo, Villafranca di Verona, San Giovanni Lupatoto, Pescantina, Zevio e Bovolone. Ma naturalmente possiamo raggiungerti anche in altri comuni.
Ecco come trovare badanti a Verona
Ogni famiglia impegnata nel reperimento di un’assistente familiare a Verona vorrebbe possedere la lungimiranza di muoversi nel modo giusto, eseguendo una ricerca rapida e trovando la badante perfetta. Già che ci siamo, evitando l’imponente iter burocratico correlato all’avvio del servizio assistenziale, che nel caso di caregiver di provenienza extra-UE è davvero stressante.
Riuscirci è possibile? Siamo lieti di comunicarti che la risposta è affermativa. Rivolgendoti a noi dovrai solo spiegarci dettagliatamente cosa ti occorre e poi scegliere la candidata che preferisci fra quelle che ti proporremo. Se poi non ti convincerà, la cambi senza problema (anche a servizio già avviato).
Per conoscere l’utilità del nostro servizio di ricerca badanti contattaci: stai per trovare l’assistente familiare ideale.
Voglio un preventivo gratuito e/o altre informazioni
FAQ
Vorrei assumere una badante fissa tramite agenzia per non avere pensieri. Potete trovarne una che non prenda la residenza a casa mia?
Molte badanti conviventi non prendono la residenza presso l’abitazione dell’assistito perché ne hanno già una stabile in Italia. Certamente possiamo soddisfare la sua richiesta.
Leggo che provvedete voi a gestire le assenze della badante con una sostituta. Ma se con quest’ultima ci trovassimo male?
Nessun problema, sarà sufficiente informarci della vostra insoddisfazione e la cambieremo, proprio come possiamo fare per l’assistente familiare in carica.
Ho un reddito annuo inferiore a € 40.000. Mi hanno detto che ho diritto a detrazioni fiscali in caso di assunzione di una caregiver professionale. E’ vero?
Se è disabile e la sua condizione è certificata sì. La detrazione annua può arrivare a € 2.100.
Cosa dicono di noi i nostri clienti:
Oscar Riccardoni
Verona


Ci assistono davvero in tutto: prima nella ricerca della badante, ora nell’organizzazione del lavoro. Ci troviamo molto bene, e mia madre si è già affezionata alla sua caregiver.
Alessandra Paolettin
Villafranca di Verona


Mio padre vive solo in un comune fuori da Verona, e pensavamo sarebbe stato un problema trovare chi lo assistesse quotidianamente. Invece ci hanno aiutato con grande efficienza, e ora ha una brava badante che si prende cura di lui durante il giorno.
Lino Villaresi
Verona


Avevo aspettative alte e devo dire che non sono state deluse. Ci hanno proposto le candidate badanti giuste, che ora assistono i miei 7 giorni su 7.
Lamberto Fioranzon
Verona


Abbiamo preso un’assistente familiare part time per nostro figlio disabile, e ci sta dando un aiuto prezioso. 5 stelle a quest’agenzia, ha saputo capire che tipo di persona presentarci.















































