Badanti selezionate per assistenza anziani a Milano
Operiamo a Milano con badanti di massima affidabilità per assistenza a domicilio, in RSA e ospedale. Gestione amministrativa inclusa nel servizio. Preventivi trasparenti personalizzati.
Una brava badante a Milano quali requisiti deve avere?
Il servizio con badanti a Milano deve garantire all’anziano un livello di assistenza adattato alle sue specifiche necessità, che cambiano da caso a caso. Ma alcuni requisiti sono irrinunciabili:
- educazione e rispetto della persona;
- competenza e serietà nello svolgimento dei compiti indicati nella lettera di assunzione (Approfondimento: “Breve guida per assumere una badante: Quanto costa mediamente e quali contratti si applicano per l’assistenza domiciliare”);
- disponibilità a dialogare ed aggiornare la famiglia per quanto concerne l’anziano accudito presso la sua abitazione a Milano;
- attenzione costante alle condizioni psico-fisiche dell’assistito;
- empatia per captare stati d’animo negativi, proattività nell’ alleviarli;
- puntualità nel servizio;
- formazione specifica: anche se non è obbligatoria, appare altamente consigliabile.
Esigere quanto elencato assumendo una valida assistente familiare a Milano è un tuo diritto, non un’opzione. E se vuoi esercitarlo, con noi di servizi badanti sei vicino al traguardo.
Come abbiamo già dimostrato a tante famiglie milanesi, la nostra missione è garantire assistenza qualificata agli anziani. Proponiamo esclusivamente badanti capaci, referenziate, oneste e fornite delle doti umane indispensabili a chi accudisce gli anziani e i malati.



Voglio un colloquio gratuito e/o un preventivo
Le famiglie di Milano ci apprezzano perché ci impegniamo con serietà a trovare la badante giusta per ogni anziano, con un rapporto qualità-prezzo insuperabile.
Cerchi badanti a Milano valide e responsabili al 100% per un’assistenza ricucita sulle tue necessità? Usa il nostro network professionale per selezionare le migliori candidate!
Rivolgendoti a noi puoi trovare:
Assistenti familiari con inquadramento AS, BS, CS e DS. Referenze verificate ed esperienza, disponibilità per servizio diurno o convivenza. Anche infermieri, OSS, autisti per anziani e colf.
Perché tante famiglie scelgono l’agenzia per trovare badanti a Milano e provincia?
Uno dei compiti più complessi che spetta ai familiari di un anziano bisognoso di assistenza domiciliare è scegliere tra le badanti a Milano quella più adatta alle sue esigenze. Nel mentre occorre fronteggiare la gravosa macchina burocratica, fiscale e organizzativa che accompagna l’assunzione prima e il servizio della caregiver poi.
Servono grande impegno, energie, tempo. I risultati possono premiare la buona volontà oppure no. Sapendo questo, oggi moltissime famiglie milanesi preferiscono appoggiarsi a un’agenzia di ricerca e collocamento badanti come quelle del nostro network.
La differenza con il fai da te è che noi assicuriamo la qualità dell’assistenza domiciliare e la gestione del servizio fino alla sua conclusione. In dettaglio:
- proponiamo soltanto badanti scelte in base a competenza, esperienza, serietà e capacità di instaurare un legame positivo con l’anziano da accudire;
- forniamo tutte le informazioni e il supporto necessari alle famiglie per identificare quale tipologia di assistenza meglio si conforma alle esigenze del loro caro (Approfondimento: “Assistenza anziani a domicilio”) e quali sono le alternative più convenienti a livello contrattuale;
- c’impegniamo a ottimizzare la spesa e a cercare le opzioni di risparmio praticabili per il singolo caso (detrazioni fiscali, bonus statali, etc.);
- prepariamo preventivi chiari e privi di sorprese;
- provvediamo al calendario sostituzioni (ferie, riposi, etc.);
- elaboriamo le busta paga mensili e versiamo i contributi badante;
- se vuoi sostituire la caregiver, ci pensiamo noi senza oneri per te;
- scegli tu la durata del servizio e quando terminarlo.
La formula tutto incluso insomma mette te e il tuo caro al riparo da problemi che possono incidere sulla vostra serenità o peggio. Informarsi tramite un colloquio di persona non ha nessun costo, prenota oggi stesso con il form dedicato, saremo lieti di porci al tuo servizio!

Voglio una consulenza gratuita e/o un preventivo
Che tipo di assistenza ti occorre?
- Badante solo per il giorno a Milano
- Assistente familiare 24 ore a Milano
- Badante per la domenica a Milano
Badante solo per il giorno a Milano
Al tuo caro serve un aiuto diurno presso il suo domicilio di Milano? La badante a ore è la soluzione assistenziale più idonea. Questa caregiver può provvedere alle faccende domestiche e alle commissioni così come fornire un supporto psicologico e per i bisogni igienico-pratici che eventualmente l’anziano non riesce a gestire in autonomia.
La non convivenza si associa a 4 vantaggi:
- permette all’assistito di accettare meglio il proprio bisogno di aiuto;
- la famiglia non soffre per la perdita di privacy come può avvenire con l’assistenza fissa;
- il monte orario del servizio può adeguarsi alle necessità dell’assistito. Il datore di lavoro può concordare un tempo pieno (40 ore settimanali) o un part time orizzontale/verticale (Approfondimento: “Badante non convivente: Assistenza notturna, diurna a ore o full time?”);
- se la badante è attiva per poche ore l’esborso mensile si ridimensiona. Ciò è diverso da quanto avviene con la caregiver convivente, la cui base oraria non influenza lo stipendio netto mensile (con l’eccezione dell’inquadramento Bs per cui puoi scegliere un part time entro 30 ore settimanali).
Hai intenzione di assumere una badante solo per il giorno a Milano che sia seria, efficiente e premurosa? Contattaci con fiducia, abbiamo già aiutato molte famiglie proponendo candidate scelte, e con il servizio all inclusive assolviamo noi di servizi badanti tutte le pratiche e le incombenze correlate, rimanendo sempre al tuo fianco.



Voglio un preventivo gratuito e/o conoscere i vostri servizi
Assistente familiare 24 ore a Milano
L’assistenza fissa a domicilio con una badante convivente o 24 h a Milano rappresenta una realtà sempre più radicata sia nel capoluogo che in periferia. La comodità maggiore deriva dal fatto che l’assistente familiare fornisce all’anziano, o alla coppia di anziani, la rassicurazione di una presenza costante (Approfondimento: “Badante convivente: guida completa per contratti, orari e costi per un assistente domestico”).
L’orario di attività della badante naturalmente non è di 24 h bensì di 10 ore quotidiane (con 36 ore di riposo settimanale). Ma per saltuari servizi non impegnativi può esserci prosecuzione. Ad esempio un accompagnamento notturno letto-servizi igienici, un cambio pannolone oppure la somministrazione di una bevanda.
Svariate indagini dimostrano come gli anziani supportati da un caregiver valido abbiano più vitalità, miglior umore e una più spiccata resilienza alle malattie. L’aspetto fondamentale quindi è accertarsi che la candidata badante che si vuole assumere sia realmente la migliore.
La soluzione? Incaricare noi di operare la selezione in base ai requisiti che cerchi. È il servizio base che offriamo alle famiglie, e il consenso sempre maggiore che riscuotiamo descrive la serietà e l’efficienza che ci caratterizzano. In più possiamo affrancarti dall’iter burocratico e contabile fino all’interruzione del servizio di assistenza (che decidi tu).
Vieni a conoscerci, non ti costa nulla e potrai valutare l’utilità dei nostri servizi!


Voglio conoscere i vostri servizi e prenotare una consulenza gratuita
Badante per la domenica a Milano
La sostituzione dei riposi settimanali delle badanti a Milano interessa quelle che sono state assunte con inquadramento Cs oppure Ds. Si tratta delle 2 categorie dedite al supporto domiciliare di persone non autosufficienti.
La ricerca di una seconda badante disponibile la domenica può essere più o meno lunga e complessa. Ma non interessa tutte le famiglie.
Chi si affida a un’agenzia come la nostra scegliendo la formula tutto incluso usufruisce della sostituzione badante per le domeniche, i periodi di malattia, le ferie e ogni altro evento che lascia il servizio di assistenza domiciliare scoperto. (Se hai già un’assistente domiciliare che ti soddisfa possiamo ugualmente aiutarti per le sole sostituzioni).
C’è anche un’altra garanzia. Nella selezione delle caregivers per i weekend a Milano mettiamo la stessa cura che impieghiamo per le badanti principali. Questo vuol dire che il tuo caro riceverà un aiuto ugualmente valido e sarà affidato a una persona di analoga serietà. Quanto a te, grazie alla nostra intermediazione non avrai preoccupazioni di sorta.
Sarà a carico nostro tutto l’insieme di incombenze gestionali, contabili e burocratiche, e ti saremo accanto per ogni problema che dovesse presentarsi. Infine, quando vorrai terminare il servizio potrai farlo senza difficoltà né sanzioni, perché desideriamo lasciare la massima libertà alle famiglie.
Il colloquio iniziale è gratuito e non vincolante, non perdere l’occasione, la caregiver giusta per le domeniche che troverai da noi di servizi badanti non ti deluderà.


Voglio un preventivo e/o un colloquio gratuito
Altri nostri servizi che potrebbero interessarti
Assistenti familiari per Alzheimer a Milano
Molto richieste anche le badanti a Milano in grado di erogare assistenza qualificata per gli anziani che soffrono di Alzheimer. Dove, provincia inclusa, attualmente vivono almeno 25-30.000 individui con demenza. Di questi circa la metà hanno appunto la malattia di Alzheimer, la patologia neurodegenerativa più comune.
La graduale perdita di autonomia dei pazienti comporta il doveroso ricorso a una qualche forma di assistenza che negli stadi avanzati deve essere costante (Approfondimento: “Assistenza per malati di Alzheimer: Il ruolo della badante e le cure domiciliari”). Le opzioni sono:
- badante con abilitazione per accudire soggetti con demenza (livello Ds), più supporto erogato dall’ASL;
- familiare convivente più aiuto erogato dall’ASL;
- ricovero in una RSA attrezzata.
I benefici dell’assunzione di una badante di livello Ds per il sostegno a un anziano con demenza sono:
- l’anziano è monitorato e assistito assiduamente;
- riceve un aiuto quotidiano per allenare memoria e funzioni cognitive (semplici esercizi, conversazione, lettura, etc.);
- è agevolato nella comunicazione anche quando diventa difficoltosa (la badante ha cura di scandire lentamente le parole, usare vocaboli semplici, gesti, mimica facciale e intonazioni adeguate);
- la sua incolumità viene salvaguardata efficacemente (ricordiamo come la demenza porti l’anziano a perdersi, a voler guidare anche se è inabile a farlo, ad avere difficoltà a riconoscere i medicinali, etc.);
- riceve un supporto psicologico/emotivo (i sintomi psichiatrici dell’Alzheimer sono rilevanti).
A tanti compiti ovviamente devono corrispondere svariate abilità/competenze. La caregiver deve anche possedere stabilità emotiva, pazienza e umanità. Per reperire una candidata dotata di tutto questo basta che ti affidi a noi. Scegliamo le badanti con estrema cura, perché vogliamo assicurare soddisfazione e serenità alle famiglie milanesi. Inviandoci il form di contatto potrai verificarlo quanto prima.


Voglio conoscere i vostri servizi e/o un preventivo gratuito
Assistenza per igiene personale quotidiana a Milano
Gli anziani allettati o con gravi impedimenti al movimento hanno bisogno di assistenza anche per attività di base come l’igiene personale. Un sostegno valido e con orario personalizzabile è costituito dal servizio domiciliare svolto da OSS e badanti a Milano.
I vantaggi dell’assistenza professionale per la pulizia della persona non mancano. La prassi igienica eseguita correttamente per esempio aiuta a prevenire infezioni locali, infiammazioni e piaghe.
Il monitoraggio di una valida OSS, così come di una badante preparata, consente anche di individuare problematiche locali già instaurate potenzialmente insidiose (ad esempio la cute cianotica, sintomo di circolazione sanguigna rallentata).
Non meno importante, in diversi casi, è la movimentazione corretta del paziente allettato. Chi se ne incarica deve riuscire a eseguire le manovre necessarie per una pulizia efficace evitando al contempo di causare dolore o altri problemi all’anziano. Il tutto senza dimenticare di mettere l’assistito a proprio agio, perché è facile intuire come la persona possa sentirsi in imbarazzo.
Se un tuo caro che vive a Milano o provincia deve ricorrere a un aiuto per l’espletamento delle pratiche igieniche e vuoi offrirgli un servizio professionale abile e connotato della doverosa umanità, contatta servizi badanti, le nostre badanti e OSS sapranno occuparsene con serietà e premura.
Voglio un preventivo e/o un colloquio gratuita
Accompagnamento e trasporto per anziani a Milano
Il servizio di trasporto privato a Milano per chi è nella terza età consente agli anziani di far fronte con la massima comodità ai propri impegni di varia natura che richiedono lo spostamento in auto.
Parliamo di una situazione comune, perché quando gli acciacchi si fanno sentire e i riflessi diventano meno pronti molte persone preferiscono rinunciare a guidare.
A questo punto finché si può si ricorre all’aiuto dei parenti. Ma tutti sappiamo che coi ritmi di vita attuali raramente le famiglie possono assumersi l’impegno ogni volta che si presenta il bisogno.
Se quello che stai cercando è quindi un servizio di trasporto per anziani a Milano, puoi contare su di noi. I nostri autisti sono affidabili, puntuali, e se ne hai bisogno fanno accompagnamento per tutta la durata del servizio.
Vale anche per chi ha difficoltà di deambulazione richiedendo perciò delle attenzioni in più. Per conoscere i prezzi o avere maggiori ragguagli puoi compilare il form dedicato qui sotto, ti ricontatteremo volentieri in breve tempo.
Voglio un preventivo e/o una consulenza gratuita
Ecco dove operiamo a Milano e provincia
A Milano città siamo attivi con i nostri servizi di assistenza alla persona in tutte le 9 circoscrizioni, e in particolare nelle zone del centro storico, Porta Romana, Porta Venezia, Porta Vittoria, Città Studi, Lambrate, Garibaldi, Brera, Crescenzago, Forlanini, Cavriano…
In periferia i comuni dove siamo più attivi sono Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Rho, Legnano, Paderno Dugnano, Cologno Monzese, Rozzano, Bollate, Segrate, Pioltello…
Vuoi trovare un’assistente per anziani a Milano?
L’assunzione di un’assistente domiciliare privata a Milano è un evento delicato per ciascuna famiglia interessata. Da una parte occorre mobilitarsi per trovare e scegliere la badante perfetta, dall’altro tocca fare i conti con il budget mensile da destinare all’assistenza. Poi c’è la parte burocratica, la contabilità mensile, l’eventuale ricerca di una seconda badante per le sostituzioni…
Compito stressante e ingrato, che per fortuna puoi decidere di rendere semplice mettendoti nelle nostre mani. Molte famiglie milanesi l’hanno già fatto con risultati eccellenti.
Sapremo trovare le candidate referenziate e affidabili più adatte ad assistere il tuo caro e avrai da subito un’idea chiara del costo. Quanto alla gestione del servizio (sostituzioni, calcoli mensili e problemi vari) funziona così: a noi il lavoro, a te e al tuo caro la serenità!
Voglio prenotare un colloquio informativo e/o un preventivo
FAQ
Come faccio a sapere se ho diritto a qualche incentivo per l’assunzione di una badante? Voi potete aiutarmi?
Se si rivolge a noi certamente sì, l’aiuteremo molto volentieri.
Quanto tempo può volerci per trovare la badante giusta per 2 anziani, di cui uno non completamente autosufficiente?
Se abitano a Milano generalmente le tempistiche sono brevi, così come nei comuni limitrofi. Per le aree molto periferiche dipende, ma in genere riusciamo in poco tempo anche in questi casi.
Se mi rivolgo a voi e poi mi accorgo che la badante non va bene?
Nessun problema, può chiedere la sostituzione finché non trova quella giusta, senza penalità.
Cosa dicono di noi i nostri clienti:
Oscar Vezzani
Milano


Ho dato fiducia a quest’agenzia e non me ne sono pentito. La badante che assiste i miei genitori è competente e molto gentile, sono contenti tutti e 2. In più per le domeniche in cui noi non ci siamo ci hanno anche trovato una sostituta altrettanto valida.
Roberta Monelloni
Sesto San Giovanni


Mia madre ha il Parkinson, e io lavoro tutto il giorno, così siamo state costrette ad assumere una badante. Avevamo tante perplessità, con quello che si sente… Ma dopo aver accettato di provarne una proposta da questa agenzia ci siamo ricredute. Mia madre è ben accudita e io sono finalmente serena.
Marcello Visentini
Paderno Dugnano


Ci hanno procurato una badante per i weekend che è davvero bravissima e puntuale. Mia madre dice anche che è molto gentile.
Gianluca Silvori
Cologno Monzese


Nulla da eccepire, davvero, sta andando tutto a gonfie vele, e sono già 5 mesi che abbiamo preso la badante per mio padre. Questi ragazzi sono sempre pronti a risolvere i problemi, come si è visto l’unica volta in cui la badante si è ammalata: hanno inviato una sostituta in men che non si dica.
Non solo in Milano e provincia, ma in tutta l’Italia :















































