Assistenza per anziani con badanti fidate a Padova
Eroghiamo servizi di assistenza per anziani e malati in tutta Padova con badanti esperte e qualificate, OSS, infermieri e colf. Gestione amministrativa/contabile disponibile per tutta la durata delle prestazioni. Preventivi senza sorprese, costo mensile ottimizzato.
Quali sono i vantaggi dell’assistenza con badante qualificata a Padova?
L’utilità dell’operato di una badante capace è ben noto. Qualunque anziano di Padova accudito premurosamente da una brava assistente familiare può testimoniarlo. Infatti:
- se capita un incidente o un’improvvisa indisposizione c’è qualcuno si cui contare;
- la casa di Padova in cui dimora l’assistito risulta pulita, ordinata e vivibile;
- in presenza di malattie importanti la badante con formazione ed esperienza può offrire un’assistenza efficace;
- nessun rischio di scordare l’ora di assunzione delle pillole o quell’appuntamento così importante;
- lo stato nutrizionale si giova dei pasti preparati e serviti puntualmente;
- l’accompagnamento fuori casa rappresenta un’ancora di salvezza per l’assistito soggetto a vertigini o con problemi di movimento;
- la presenza amica della caregiver salvaguarda l’anziano dal rischio di depressione e/o isolamento sociale.
Quanto descritto naturalmente riguarda l’assistenza qualificata erogata da un’assistente familiare affidabile. Ma come sapere che una badante mai conosciuta prima è davvero degna di fiducia, che si prenderà cura del suo assistito nel migliore dei modi?
Nel caso il tuo familiare viva a Padova e provincia puoi contare su servizi badanti. Vagliamo con estrema attenzione le caregivers professionali che presentiamo alle famiglie, e il consenso che stiamo riscuotendo dimostra la nostra professionalità. Provare per credere conviene: il colloquio iniziale e i preventivi sono gratuiti.




Voglio una consulenza gratuita e/o un preventivo
Da noi sei sicuro di trovare la badante ideale per il tuo caro che vive a Padova, e con l’opzione all inclusive non hai più pensieri né incombenze.
Una agenzia badanti a Padova ti consente realmente di trovare quella ideale: ecco come funziona
A Padova come altrove chi è alla ricerca di una badante affidabile nella maggior parte dei casi sceglie di affidarsi a un’agenzia come la nostra. Motivo: si ha la garanzia di trovare un’assistente per anziani realmente dotata dei requisiti desiderati.
La formula “tutto incluso” inoltre solleva il datore di lavoro della badante dalle complicate incombenze burocratiche e organizzative che si associamo a questo rapporto lavorativo.
In dettaglio l’utilità dell’intermediazione con l’agenzia badanti può includere:
- preventivi chiari e senza sorprese;
- ottimizzazione dei costi (Approfondimento: “Quali aiuti economici esistono per l’assistenza domiciliare”);
- minor tempo per la ricerca della badante a Padova;
- la sicurezza di trovare una persona valida con formazione idonea, esperienza documentata e referenze;
- la selezione della candidata in base alla migliore corrispondenza con i requisiti indicati da te;
- la sostituzione con un’altra valida badante se quella in prova o già in servizio non ti soddisfa più (nessun costo aggiuntivo);
- assistenza sempre coperta: ci occupiamo noi delle sostituzioni per i weekend, le ferie e altri eventi imprevisti in cui viene a mancare la caregiver;
- totale libertà da parte tua sulla durata del servizio, e scegli tu quando porvi un termine;
- amministrazione e contabilità, con completa trasparenza.
Se vuoi informarti meglio puoi prenotare una consulenza iniziale gratuita, ti potremo descrivere senza impegni da parte tua la validità dei nostri servizi. Ti aspettiamo!

Voglio una consulenza gratuita e/o un preventivo
Che tipo di assistenza domiciliare cerchi?
- Badante per aiuto quotidiano anziani a Padova
- Assistenza continuata a domicilio a Padova
- Supporto anziani per la mattina in Padova
Badante per aiuto quotidiano anziani a Padova
L’assistenza quotidiana dedicata agli anziani a Padova ha lo scopo di consentire loro una vecchiaia serena e protetta senza doversi trasferire in una struttura per la terza età. La figura fondamentale di questo servizio è la badante o assistente familiare.
A differenza della colf, che si occupa solamente della casa, questa caregiver include fra le proprie mansioni la compagnia all’assistito, l’accompagnamento, il conforto, la sorveglianza delle sue condizioni generali e altro. Nel caso abbia perso l’autonomia è anche in grado di provvedere alle sue necessità più pratiche quali l’igiene personale e la movimentazione (Approfondimento: “Assistenza anziani a domicilio”).
Per fornire la risposta assistenziale più soddisfacente al tuo caro, naturalmente devi scegliere fra le badanti a Padova quella col livello di inquadramento adatto alle sue esigenze. Tale livello descrive le mansioni di competenza:
- As: servizio di sola compagnia;
- Bs: per anziani autonomi;
- Cs: per anziani non autosufficienti;
- Ds: badante con formazione superiore per anziani non autonomi.
Oltre al livello di inquadramento, chi assume una caregiver professionista a Padova può decidere se scegliere un contratto di convivenza oppure no. Il primo caso è comune quando l’assistente familiare deve accudire un anziano non autonomo.
Il servizio giornaliero appare invece preferito da chi è autosufficiente oppure può contare anche sull’assistenza da parte di un familiare.
Se cerchi una badante che si occupi di un tuo caro anziano puoi contare sul nostro supporto. Servizi badanti è specializzata nella fornitura di servizi di assistenza per chi è nella terza età, col miglior rapporto qualità-costo. Per saperne di più devi soltanto contattarci, siamo certi che apprezzerai la nostra professionalità.


Assistenza continuata a domicilio Padova
Un anziano bisognoso di assistenza domiciliare continuata ha una soluzione a portata di mano: la badante convivente. A Padova questa tipologia di caregiver presta servizio in moltissime famiglie, e le previsioni narrano di una domanda tuttora in crescita. Cosa la rende tanto popolare? Presto spiegato:
- l’assistente familiare che abita con l’assistito ha un orario di lavoro prolungato (10 ore quotidiane ripartite in 2 o più intervalli in base alle necessità dell’anziano);
- rimane disponibile per eventuali emergenze anche quando è a riposo, a parte le 36 ore settimanali in cui può scegliere di uscire e la pausa di 2 ore giornaliera;
- infonde sicurezza perché l’assistito è consapevole di non essere solo.
Oggi questi vantaggi appaiono ancora maggiori, perché molte badanti a Padova hanno seguito un percorso di studi che ne incrementa le competenze. Quelle con alle spalle almeno un corso di 500 ore possono dedicarsi efficacemente all’assistenza di anziani affetti da malattie importanti come tumori o demenza.
Se stai leggendo queste informazioni, probabilmente intendi assumere una badante continuativa a Padova, e vorresti sapere come trovarne una seria e capace. Affidandoti a noi sarai in grado di scegliere tra una rosa di candidate disponibili per la convivenza, selezionate per capacità e doti umane.
Per i dettagli burocratici, la disamina delle varie opzioni contrattuali e quant’altro potrai ugualmente appoggiarti a noi, così come hanno già fatto molte famiglie padovane. Per conoscere senza impegno tutti i nostri servizi e le tariffe applicate scrivici, non ti costa nulla e può renderti molto!


Voglio conoscere i vostri servizi e/o un preventivo gratuito
Supporto anziani per la mattina in Padova
Il servizio domiciliare mattutino di un’assistente privata per anziani a Padova è di estrema utilità per 3 motivi:
- la badante può occuparsi dell’abitazione, mantenendola pulita e in ordine;
- l’assistito è monitorato giornalmente e riceve l’aiuto che gli occorre per nutrirsi adeguatamente (molte assistenti familiari sono in grado di cucinare egregiamente), rimanere attivo e vivere serenamente;
- per qualunque impegno fuori casa, dalla visita medica alla spesa fino ai più svariati impegni sociali, l’anziano può fare conto su qualcuno che sarà accanto a lui.
In genere la badante che lavora la mattina è la scelta più frequente per gli anziani ancora autosufficienti. Un aspetto positivo di questa forma di assistenza risiede nella possibilità di adattare gli orari di lavoro e varie mansioni ai bisogni peculiari del singolo.
La remunerazione risulta allineata al monte orario, e anche questo è un vantaggio perché è più facile ottimizzare i costi (Approfondimento:“Quanto costa una badante a ore”).
Hai bisogno di una badante per le mattine a Padova? Allora la cosa migliore è metterti in contatto con noi di servizi badanti : ti aiuteremo a trovare quella più adatta al tuo caro. Fin da ora siamo lieti di informarti che tutte le assistenti familiari che presentiamo alle famiglie hanno superato un’attenta selezione, perché vogliamo offrire il meglio a chi ci accorda la sua fiducia.
Chiedici un appuntamento gratuito, potrai toccare con mano i vantaggi disponibili per te e il tuo familiare.


Voglio un preventivo gratuito e/o un appuntamento
Altri nostri servizi che potrebbero interessarti
Supporto domiciliare per anziani con Parkinson a Padova
Le alternative possibili per i malati di Parkinson a Padova sono 2: ricevere assistenza a domicilio da una badante qualificata (Approfondimento: “Assistenza domiciliare per i malati di Parkinson: una scelta consapevole“) e/o da un familiare (più interventi del SSN) oppure trasferirsi in una struttura attrezzata.
È intuitivo come la prima opzione sia di gran lunga preferibile, poiché l’anziano è certo più felice di rimanere nella casa dove vive. Oggi grazie ai progressi medici che contengono e rallentano la neurodegenerazione in genere questo è possibile. L’aiuto al malato si basa su 3 cardini:
- terapia farmacologica;
- fisioterapia e allenamento;
- assistenza domiciliare con una badante di livello Ds, in grado di movimentare il malato con le tecniche corrette e di supportarlo in ogni altra necessità (per esempio per comunicare efficacemente, per esercitarsi e per non cadere nella depressione).
Se stai cercando assistenza domestica a Padova per un soggetto con Parkinson e desideri assicurarti che la badante a cui lo affiderai meriti la vostra fiducia, sappi che noi siamo pronti ad aiutarti.
Nelle nostre agenzie puoi trovare validissime badanti DS idonee a prendersi cura del tuo caro. Fra queste, noi siamo in grado di selezionare quelle più corrispondenti alla tua precisa ricerca. Contattaci quando vuoi, saremo felici di metterci a tua disposizione.


Voglio conoscere i vostri servizi e/o un preventivo gratuito
Infermieri privati per assistenza domiciliare e ospedaliera a Padova
Il ricorso a un infermiere privato a Padova può avvenire sia per assistenza presso il domicilio del malato (Approfondimento: “Infermiere domiciliare“) che in caso di ricovero in ospedale o altra struttura. Questo paramedico è in grado di svolgere prestazioni specialistiche quali esecuzione di terapie endovenose, cateterismo, medicazioni complesse etc.
L’infermiere professionale specializzato possiede ancora più competenze nell’ambito della branca di riguardo (geriatria, per esempio).
Il supporto privato consente alla famiglia di scegliere fasce orarie e giorni del servizio, che ovviamente saranno in funzione dei bisogni dell’assistito.
Se ti occorre un infermiere professionale a Padova per la notte o per una prestazione diurna, domiciliare oppure ospedaliera, puoi metterti in contatto con noi di servizi badanti. Assicuriamo assistenza di qualità con infermieri selezionati nonché tariffe chiare e corrette.
Per maggiori dettagli puoi compilare e inviare il form sottostante, saremo felici di risponderti.
Cerchi un’assistente familiare valida al 100%, con referenze e provate doti umane? Usa il servizio offerto dal nostro network per cercarla!
Rivolgendoti a noi puoi trovare:
Badanti fisse e diurne di livello AS, BS, CS e DS, infermieri, operatori socio-sanitari, colf e accompagnatori/autisti per anziani.
Voglio un colloquio gratuito e/o un preventivo
Ecco dove offriamo assistenza per anziani a Padova e provincia
I nostri servizi sono disponibili in tutta la città di Padova e negli altri comuni facenti capo alla sua provincia. Nel centro urbano in particolare siamo attivi nel centro storico, nelle zone di Madonna Pellegrina, Voltabarozzo, Santa Croce, Sant’Osvaldo, Guizza.
Nella provincia padovana siamo attivi in particolare ad Abano Terme, Albignasego, Vigonza, Selvazzano Dentro, Monselice, Piove di Sacco, Cittadella .
Qual è la spesa per la badante a Padova?
Fare i conti dei costi mensili di una badante a Padova è un imperativo per la stragrande maggioranza delle famiglie che necessitano di assistenza domiciliare. Per aiutare chi si rivolge a noi, prepariamo sempre preventivi chiari e senza sorprese, in cui ogni voce di spesa è facile da valutare.
Ma da soli è possibile comprendere a grandi linee quanto si dovrà sborsare al mese per i servizi di una badante nella provincia padovana? In realtà, per non ricevere informazioni fuorvianti, conviene prima capire quale tipologia di assistenza risulta idonea per il proprio caro.
Vale a dire: livello di inquadramento della badante adatta, monte orario del servizio, tipo di contratto (a tempo determinato o indeterminato, con convivenza o no), e poi aggiungere i costi più o meno preventivabili. Fra questi troviamo: contributi, indennità di fine rapporto, etc.
Altre voci di spesa sono invece poco prevedibili, ad esempio gli straordinari, le malattie e i permessi retribuiti. Infine c’è fa calcolare l’ammontare del rimborso tramite sgravi fiscali ed eventuali aiuti statali, regionali, da enti professionali, etc.
Preoccupato da tutto questo? Se vuoi avere un’idea più precisa del costo badante a Padova e vuoi liberarti delle future incombenze burocratiche (tra l’altro errori nei conteggi possono essere passibili di sanzioni), puoi delegare a un intermediario la selezione della miglior assistente familiare e la gestione delle pratiche amministrative.
Con noi sicuramente non rimarrai deluso. E dato che informarsi non ti costa niente, puoi chiederci quello che vuoi, basta che compili e invii il form di contatto. Ti aspettiamo!
Voglio un colloquio gratuito e/o un preventivo
Scegliere badanti a Padova, come fare?
Chi cerca una badante per accudire un proprio familiare a Padova vorrebbe sapere dove rivolgersi e ricevere robuste garanzie di assumere la persona idonea.
Le qualità a cui nessuno vuole rinunciare sono la serietà, la preparazione, l’esperienza, la buona volontà e la gentilezza. Requisiti non così ovvi, come certo sai già.
Da noi però lo diventano tutti quanti, perché le badanti che selezioniamo per le famiglie a Padova vengono attentamente esaminate sotto ad ogni profilo.
Facciamo anche un’altra cosa: ci assicuriamo di presentare quelle più idonee al singolo caso, perché non tutti gli anziani sono uguali come personalità, situazione ed esigenze.
L’apprezzamento che riscuotiamo dimostra la serietà del nostro lavoro: per valutare tu stesso chiedici un colloquio gratuito, non ti deluderemo.
Voglio un colloquio gratuito e/o un preventivo
FAQ
Vorrei assumere una badante part time che mi accudisca la mattina ma con contratto di convivenza, perché la notte vorrei dormisse in casa per mia sicurezza. Ma mi dicono che non è possibile. E’ vero?
Può assumere una badante convivente part time se ha un livello di inquadramento Bs, ossia assistente familiare per persone autonome.
Come faccio a sapere che tipologia di badante e di contratto mi conviene scegliere?
Come prima cosa dipende dalle necessità della persona bisognosa di assistenza. Valutato questo, si considera come ottimizzare la spesa ed eventualmente le esigenze e la disponibilità familiare. Se desidera documentarsi può leggere la nostra guida dedicata.
Posso cambiare il contratto badante da non convivente a convivente, visto che la situazione è in via di mutamento?
La prassi prevede di terminare il contratto precedente e farne uno nuovo, adatto al rapporto di lavoro con convivenza che avrà inizio.
Cosa dicono di noi i nostri clienti:
Roberto Belsignori
Padova


Quando la badante che assisteva mia madre disabile si è licenziata abbiamo contattato quest’agenzia per la ricerca veloce di una badante affidabile. Sono stati solleciti e onesti, perché ci hanno precisato che data la locazione periferica poteva occorrere un po’ di tempo. Invece hanno fatto presto e la nuova badante è proprio come la cercavamo.
Albertina Ferrozzi
Abano Terme


Quanto sono grata a Servizi Badanti per avermi sollevato dall’enorme responsabilità di trovare l’assistente familiare ideale per mia madre! Altrettanto gradita è la loro gestione del rapporto di lavoro e burocrazia varia. Ovviamente controllo che la mamma stia bene e sia ben accudita, e noto che lo è.
Cristoforo Antelminelli
Albignasego


Cercavamo una badante per convivenza con mio padre che ha l’Alzheimer, dopo tanti dubbi sulla bontà della nostra scelta ci rendiamo conto che grazie a quest’agenzia l’abbiamo azzeccata.
Stefano Bentivoglio
Padova


Dopo aver girato alcune agenzie di collocamento badanti abbiamo scelto questa per la professionalità nello stilare e spiegarci i preventivi e le opzioni di assistenza. Dopo 3 mesi possiamo dire che la badante proposta e la sostituta del weekend sono entrambi bravissime.
Non solo in Padova e provincia, ma in tutta l’Italia :















































