Badanti scelte per assistenza anziani e malati a Imperia
Siamo operativi a Imperia e provincia per garantire assistenza domiciliare di sicura qualità con badanti selezionate, infermieri, colf e OSS. Supporto amministrativo, convenienza e preventivi trasparenti.
Perché preferire l’assistenza con badanti a Imperia?
Il declino per l’età avanzata (e/o patologie invalidanti) che affligge un tuo caro ti propone un dilemma: Rsa o ricerca di badanti a Imperia? Per scegliere devi esaminare tanti fattori, ma l’obiettivo principale è il benessere globale dell’anziano.
Nel caso sia lucido, certo ti rivelerà che preferisce rimanere nella sua casa, supportato da un’assistente domiciliare. Impossibile dargli torto.
A questo punto forse le insicurezze ti assalgono. Perché esaudire il suo legittimo desiderio significa trovare un’assistente familiare davvero fidata, responsabile e in grado di instaurare un rapporto umano positivo con lui/lei.
Se ci riesci però ottieni altri vantaggi. La badante offre un servizio allineato alle sue precise necessità, e tu puoi vedere il tuo caro senza dover sottostare a vincoli orari o di altra natura.
Infine, se l’assistenza deve soltanto coprire determinate fasce orarie, oppure il giorno ma non la notte, potrebbe rivelarsi una soluzione ben più economica (Approfondimento: “Breve guida per assumere una badante: quanto costa mediamente e quali contratti si applicano per l’assistenza domiciliare“).
Quanto alla RSA, il suo punto di forza risiede nella tutela ottimale dei propri ospiti dal punto di vista sanitario. Va detto però che oggi il ricorso a badanti qualificate di livello DS, ben diverse dalle badanti “alla buona” di una volta, unito al supporto domiciliare del SSN, si rivelano in molti casi altrettanto efficaci.
Una cosa che ci teniamo a dirti è che la tua decisione non dovrebbe essere influenzata dal timore di non reperire l’assistente per anziani idonea. Con il nostro sostegno riuscirai sicuramente ad affidare il tuo familiare a una badante qualificata, seria, premurosa e scelta per la possibile sintonia con l’assistito.
E poi se vuoi noi di servizi badanti saremo accanto a voi anche ad assunzione avvenuta, pronti a gestire l’organizzazione del lavoro e a intervenire per qualunque problema.



Voglio prenotare un colloquio e/o maggiori informazioni o un preventivo
Nella scelta della badante a Imperia non rinunciare alla qualità del servizio, rinuncia alle preoccupazioni e al rischio di sbagliare: per riuscirci ti basta averci al tuo fianco!
Vuoi affidarti a un’agenzia altamente professionale per la ricerca di badanti a Imperia?
Una delle soluzioni più diffuse per trovare ottime badanti a Imperia è il ricorso a un’agenzia specializzata come la nostra. In questo modo la famiglia sa di trovare assistenza realmente qualificata e calibrata sulle proprie richieste. Il servizio di mediazione infatti screma con attenzione le assistenti familiari candidate.
Ognuna deve dimostrare di possedere un titolo di studio riconosciuto correlato all’assistenza alla persona, capacità tecniche, puntualità e dedizione al lavoro nonché una grande sensibilità umana condita di tanta pazienza.
Quando una famiglia ci descrive il proprio caso e i requisiti che cerca, ci impegniamo a individuare la caregiver più adatta a soddisfarli.
Questo agevola grandemente la riuscita del servizio, sia per l’anziano che per la badante, che in seguito non avrà ragione di licenziarsi. Per la famiglia si riscontrano ulteriori vantaggi.
L’agenzia si fa totalmente carico della gestione e organizzazione del lavoro, coprendo le assenze della caregiver per ferie e riposi. Per la controparte, che potresti essere tu, significa zero pensieri, perdite di tempo e anche zero errori nella contabilità.
E riguardo a costi e durata del contratto con l’agenzia, come stanno le cose? I preventivi sono sempre personalizzati e trasparenti, non avrai sorprese. E ricorda che in caso di malattia o maternità della badante paghi solo la sostituta, non entrambe.
E poi considera l’aiuto che ti diamo per trovare ogni fonte di recupero economico a cui potresti avere diritto, a iniziare da eventuali bonus pubblici (Approfondimento: “Quali aiuti economici esistono per l’assistenza domiciliare“).
Veniamo alla durata del servizio: decidi tu quando terminarlo, non esistono vincoli o penali. Per approfittare dei vantaggi descritti e altri ancora devi soltanto metterti in contatto con noi, ti aspettiamo!

Voglio informazioni e/o un preventivo gratuito

Che genere di assistenza alla persona stai cercando?
- Aiuto domiciliare alla persona a Imperia
- Badante ospedaliera a Imperia
- Servizio di assistenza diurna e notturna a Imperia
Aiuto domiciliare alla persona a Imperia
Il declino dell’età prima o poi costringe gli anziani di Imperia a fare i conti con la necessità di assistenza domiciliare. Questa può declinarsi in varie forme, avendo l’indubbio vantaggio che si adatta alle esigenze del singolo.
Ad esempio puoi scegliere una badante convivente oppure a ore, una badante con un elevato grado di preparazione per assistere anche persone non autonome, oppure più “generica” (Approfondimento: “Quali sono le diverse tipologie di assistenza domiciliare?”).
Anche i compiti a cui possono dedicarsi queste caregivers sono personalizzabili, e com’è ovvio il servizio è “multitasking.” Ad esempio include il monitoraggio dell’assistito, il disbrigo delle faccende domestiche, l’accompagnamento durante le passeggiate, visite mediche, commissioni, etc.
Ci sono poi le mansioni tipiche dell’assistenza ad anziani non autonomi: l’aiuto per la consumazione di alimenti e bevande, per comunicare, andare in bagno, per la pulizia personale e la vestizione, il monitoraggio dei parametri vitali, etc.
Ma le migliori badanti a Imperia non si preoccupano solo di fornire un sostegno concreto, perché il benessere degli anziani coinvolge anche la loro sfera psichica. Quindi s’impegnano per creare legami che facciano percepire agli assistiti che non sono soli. Creano passatempi (letture, musica, giardinaggio, etc.) e li aiutano a mantenere i loro contatti sociali, anche con il fine di esercitarne/preservarne le abilità intellettive e mnemoniche.
In conclusione, il supporto di una valida assistente domiciliare si rivela il miglior baluardo per proteggere il tuo caro dalla solitudine e dalle difficoltà quotidiane dovute al declino psico-fisico. E se ti stai chiedendo quant’è difficile trovare la persona perfetta, possiamo rassicurarti.
Rivolgendoti a noi di servizi badanti sarà tutto semplice per te e per il tuo caro, grazie alla garanzia di qualità dei servizi di assistenza che offriamo. Per saperne di più devi solo prendere contatto con noi, saremo felici di dimostrartelo.


Badante ospedaliera a Imperia
Non solo al domicilio: molte badanti a Imperia forniscono assistenza anche per le persone ricoverate. Vale sia che si tratti degli anziani che accudiscono stabilmente a casa che per assistenza saltuaria ai degenti.
L’utilità di un’assistente familiare per un malato in ospedale si concretizza in vari modi:
- osservazione della persona;
- ausilio per andare in bagno e per l’igiene personale;
- aiuto per la consumazione di pasti e spuntini;
- compagnia e rassicurazione;
- in generale supporto per le operazioni che la persona non è in grado di svolgere in autonomia: fare e ricevere telefonate, chiamare il personale di reparto, etc.
Se un tuo caro è ricoverato in un ospedale di Imperia o provincia, certo ti renderà più tranquillo sapere che riceve assistenza esclusiva e che si trova in buone mani. Una buona notizia è la semplicità con la quale puoi assicurargli un servizio di qualità senza un esborso esoso: ti è sufficiente rivolgerti a noi.


Servizio di assistenza diurna e notturna a Imperia
Il supporto assistenziale 24h a Imperia e provincia è riservato alle categorie più fragili: disabili, anziani soli, soggetti con patologie gravi (tumori terminali, Alzheimer, sclerosi multipla in stadio avanzato, etc.) o in uno stato di senescenza avanzata che ne riduce gravemente l’autonomia.
Al fine di fornire un sostegno efficace senza relegare il proprio caro in una struttura sanitaria, le famiglie scelgono di solito di assumere una o più badanti a Imperia con contratto di convivenza.
La caregiver fissa presta servizio feriale più sabato mezza giornata in orario diurno, rimanendo presente e disponibile per emergenze nelle ore di riposo (Approfondimento: “Badante convivente: guida completa per contratti, orari e costi per un assistente domestico”). Fanno eccezioni le 36 ore settimanali di libertà in cui può scegliere di uscire.
Spesso c’è una seconda badante a darle il cambio per estendere il servizio anche ai festivi. In alcuni casi c’è anche una terza caregiver che presta attività notturna. In tal modo la persona può contare su un aiuto stabile al 100%.
È superfluo sottolineare l’importanza di scegliere, per tale servizio, soltanto personale altamente qualificato e gentile. Se ti stai domandando dove reperirlo sei nel posto giusto. Abbiamo ampia disponibilità di badanti selezionate per garantirti l’elevata qualità dell’assistenza domiciliare agli anziani che ha già aiutato molte famiglie imperiesi.
Per conoscere i servizi e la convenienza che distinguono noi di servizi badanti ti offriamo un colloquio preliminare gratuito, senza impegno, che puoi prenotare quando vuoi. A presto, se vorrai!


Voglio un preventivo gratuito e/o ulteriori informazioni sui vostri servizi
Altri nostri servizi che potrebbero interessarti
Cerchi una badante affidabile al 100% e un supporto costante per la gestione del servizio? Scegli il nostro network per garantirti tutto questo!
Rivolgendoti a noi puoi trovare:
Badanti di livello AS, BS, CS e DS per assistenza domiciliare e ospedaliera su misura ad anziani, disabili e malati. Disponibili anche infermieri, operatori socio-sanitari, colf e accompagnatori/autisti per anziani selezionati.
Badante per malati oncologici a Imperia
Ancora oggi i tumori rappresentano sfide terribili per chi li subisce, a qualunque età. Un buon numero di badanti a Imperia si dedica appunto all’assistenza di questi individui, perlopiù anziani. Il supporto consente ad ogni paziente di:
- superare più facilmente lo stress, la depressione e la prostrazione emotiva dovuta al cancro grazie alla vicinanza costante di una persona premurosa;
- ricevere un ausilio per le tante necessità scaturite dalla malattia e dagli effetti collaterali delle terapie, ad esempio la debilitazione fisica che rende difficile provvedere perfino alle operazioni più comuni ;
- contare su un intervento rapido in caso di emergenze: il monitoraggio costante della badante le consente di chiamare subito i soccorsi;
- assumere i farmaci agli orari corretti.
In caso di malati terminali, un’assistente familiare sarà inoltre particolarmente attenta a gestire la fragilità fisica e psichica della persona.
Come forse sai, questa tipologia di supporto in genere coinvolge le badanti di livello Ds, che hanno una preparazione specifica. Se devi reperirne una, puoi contare su di noi per avere la certezza della validità della persona, sia in termini di competenze che di umanità. Per saperne di più prenota un appuntamento gratuito conoscitivo, saremo più che lieti di poterti aiutare.


Voglio conoscere i vostri servizi e/o un preventivo gratuito
OSS per persone allettate a Imperia
Nella città di Imperia e in provincia operano OSS (Approfondimento: “Operatore socio-sanitario a domicilio“) in grado di prestare assistenza qualificata a soggetti allettati. Si tratta di un compito delicato e impegnativo, in particolare quando gli assistiti sono immobilizzati e presentano deficit di tipo neurologico/muscolare o alterazioni dello stato di coscienza.
È chiaro che tali individui dipendono in modo totale o quasi dal supporto che ricevono. Un valido OSS deve quindi provvedere, a seconda del singolo caso, a mansioni come:
- lavare e cambiare l’assistito, adottando le adeguate cautele per le persone più fragili e per prevenire complicanze come le irritazioni cutanee (ad esempio la dermatite da pannolone, tipica di chi è allettato da lungo tempo);
- mettere a proprio agio la persona, che frequentemente risulta imbarazzata dalla propria dipendenza da un caregiver;
- somministrare i pasti e le bevande;
- monitorare i parametri vitali;
- confortare la persona ed eventualmente creare passatempi per mantenerla attiva;
- semplificare la comunicazione per renderla alla portata di soggetti con demenza e/o disturbi della fonazione;
- rendere l’ambiente confortevole (tramite la regolazione di temperatura, umidità e illuminazione, etc.);
- monitorare l’assunzione di medicinali agli orari prescritti dal sanitario.
L’assistenza privata con OSS a Imperia può svolgersi sia presso il domicilio che nelle strutture di ricovero e cura, con carattere saltuario oppure continuativo. Se hai un familiare bisognoso di tale supporto scegli un servizio professionale e di documentata qualità come quello che offriamo noi di servizi badanti: non resterai deluso.
Per informazioni o per prenotare senza impegno un colloquio dal vivo contattaci, saremo davvero felici di metterci al tuo servizio.
Voglio un preventivo gratuito e/o conoscere i vostri servizi
Ecco dove siamo operativi a Imperia e provincia
Siamo presenti e disponibili in tutta la città, ad esempio quartieri/frazioni Parasio, Cervo, Barcheto, Porto Maurizio, Peirogallo, Oneglia, Piani.
Questo vale anche per i comuni della provincia di Savona: Sanremo, Ventimiglia, Bordighera, Taggia, Diano Marina, Vallecrosia, Ospedaletti, Dolcedo, etc.
Voglio un preventivo gratuito e/o conoscere i vostri servizi
Costi per le badanti a Imperia
Non è raro, fra le famiglie che hanno assunto badanti a Imperia, notare che la spesa mensile prevista si discosta da quella reale. Questo avviene perché ci sono tante voci di costo da calcolare, e non tutte di importo prevedibile. Ad esempio gli straordinari (rammenta sempre le maggiorazioni e gli scaglioni!), le malattie (se devi assumere una sostituta paghi contemporaneamente 2 stipendi), i permessi retribuiti.
Altri fattori conosciuti presentano un’ampia variabilità tariffaria. Citiamo l’orario complessivo di lavoro della badante, le fasce orarie in cui avviene, il contratto a scadenza rispetto a quello a tempo indeterminato, i contributi, il rateo per l’indennità di fine rapporto, le ferie, etc.
Idem per la valutazione degli aiuti economici che puoi ricevere in varie forme, dagli sgravi fiscali ai bonus per l’assunzione della caregiver. Ogni caso può essere diverso perché s’incrociano variabili reddituali, di salute e persino geografiche, il tutto condito da un’elevata dinamicità. Gli aiuti disponibili oggi infatti potrebbero non esserci più domani, o il contrario.
Forse è per questo che le famiglie che si affidano a noi apprezzano particolarmente i nostri preventivi trasparenti e personalizzati, nonché le informazioni chiare ed esaurienti che diamo. E poi il nostro impegno a cercare tutte le forme di recupero tramite bonus, incentivi e sconti fiscali a cui il singolo può accedere.
Vuoi verificare anche tu la nostra professionalità e la nostra convenienza? Quando vuoi, ti basta soltanto contattarci con il form dedicato. Ti aspettiamo!
Voglio conoscere i vostri servizi e/o un preventivo gratuito
Come trovare badanti a Imperia?
I canali più gettonati per la ricerca di assistenti per anziani a Imperia sono: gli annunci web, le cooperative, il passaparola e le agenzie. A te la scelta, naturalmente, ma se cerchi una persona qualificata e seria ti facciamo notare che noi selezioniamo preventivamente le badanti da proporre alle famiglie.
Questo ci consente di garantire la qualità delle prestazioni che potrà offrire, sia riguardo alle competenze tecniche che nell’aspetto umano. Inoltre abbiniamo sempre il profilo più allineato alla ricerca in essere, con ricadute positive sia per l’assistente che per l’assistito.
Se t’interessa saperne di più t’invitiamo a contattarci, potrai verificare in prima persona tutti i vantaggi che offriamo.
Voglio conoscere i vostri servizi e/o un preventivo gratuito
FAQ
Se nascono problemi con una vostra badante, potete intervenire voi?
Certamente, supervisioniamo sul servizio fino alla sua cessazione e siamo sempre disponibili per qualunque problema dovesse nascere.
Per chi vive in comuni periferici ci sono problemi a trovare valide badanti?
I tempi di ricerca potrebbero dilatarsi per via della minore disponibilità, ma finora abbiamo sempre soddisfatto anche le richieste delle famiglie abitanti in comuni lontani dalla città.
Mi occorre assistenza domiciliare notturna per 3 notti alla settimana. Non ci sono alternative al contratto per convivenza che comporta una remunerazione mensilizzata della badante ?
Le richieste per badante notturna part time non sono rare, e le famiglie logicamente preferiscono un più conveniente contratto a ore. Esaminando caso per caso, si può valutare quale sia l’alternativa più indicata rispetto al contratto standard di convivenza che purtroppo risulta più oneroso.
Cosa dicono di noi i nostri clienti:
Sandro Serramani
Imperia


Sono stati corretti e onesti, fornendoci tutte le informazioni utili a distinguere vantaggi e svantaggi delle alternative disponibili. Nulla da eccepire sui preventivi. Ora abbiamo in prova dai miei genitori la badante che ci hanno proposto, sembra molto valida
Albertina Fanigliola
Sanremo


Cercavamo una badante convivente e una sostituta per i riposi, ci hanno trovato entrambe e sono realmente come le hanno descritte: competenti, professionali, gentili ed educate.
Carlo Astolfo
Sanremo


Per quanto mi riguarda, 5 stelle meritate. Ottima la badante che ora segue mio padre e ottimo il servizio dell’agenzia, che provvede a tutto.
Nando Songiu
Imperia


I miei genitori sono accuditi nel migliore dei modi, è questo quello che conta: 5 stelle all’agenzia che ci ha trovato le 2 assistenti familiari che se ne occupano.
Non solamente in Imperia e provincia, ma in tutta l’Italia :















































